Laser-terapia dentale

Laser-Terapia dentale

Laser terapia dentale Imperia Albenga Savona | Trattamenti dentali con Laser Imperia Albenga Savona | Trattamenti Laser Imperia Albenga Savona | STUDIO DENTISTICO ODONTOIATRICO NARCO
Il laser in odontoiatria si può utilizzare sia per trattare le patologie dei tessuti duri (cura e diagnosi precoce delle lesioni cariose, sbiancamento dentale, desensibilizzazione) sia per trattare quelle dei tessuti molli (parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia).

Patologie dei Tessuti duri:

Nella cura delle lesioni causate dalla carie (anche di grande entità) il Laser annulla il dolore e la necessità dell’anestesia, eliminando l’ipersensibilità dentale e le fastidiose sensazioni di caldo e di freddo, anche dopo l’esecuzione di otturazioni profonde.
Si tratta di un Trattamento microinvasivo che evita in gran parte l'utilizzo del trapano previene le complicazioni post-operatorie ed i casi di recidiva ridotti.

Nello sbiancamento dentale, ad esempio, il laser penetra in profondità attaccando con efficacia le macchie dei denti (causate da fumo, caffè, the, antibiotici o semplicemente dall’invecchiamento del dente).
L’operazione avviene senza aggredire lo smalto, senza dolore né effetti collaterali, garantendo risultati duraturi e soddisfacenti.

Nella desensibilizzazione il laser è efficace per desensibilizzare i denti sensibili – ed in particolare i colletti e i monconi vivi – prima di fissare definitivamente i manufatti protesici (corone e ponti).

Patologie dei tessuti molli:

In parodontologia, ad esempio, il laser, grazie al suo potere battericida, riesce a ridurre la quantità di flora batterica sub-gengivale.
Decontaminando le tasche parodontali risulta molto efficace nella cura della cosiddetta “piorrea”, ovvero la diffusa infiammazione cronica dei tessuti attorno alla radice del dente che, nei casi gravi, può portare alla perdita del dente stesso.

Nella piccola chirurgia orale, utilizzando il laser, si ottiene la diminuzione del dolore, l’eliminazione dell’anestesia, del sanguinamento e della sutura.
Il Laser può, inoltre, essere utilizzato in associazione alle procedure di detartrasi e permette una cura tempestiva ed efficace di herpes labiali e afte.
In endodonzia, ovvero nella branca che si occupa delle malattie relative alla polpa dentale, il laser è ottimale nella decontaminazione dei canali radicolari durante le devitalizzazioni (cure canalari).

Trattamenti estetici:

Efficaci applicazioni dei trattamenti Laser riguardano il Fotoringiovanimento, la Psoriasi, il trattamento delle Lentigo senili, la Follicolite e le Cheratosi.

Zona Operativa:

Serviamo pazienti in tutta la provincia di Imperia e Savona ed in particolare provenienti dai comuni di: Imperia, San Lorenzoa al Mare, Santo Stefano al Mare, Arma di Taggia, Taggia, Sanremo, Bordighera, Vallecrosia, Camporosso, Ventimiglia, Costa Azzurra, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Andora, Laigueglia, Alassio Albenga, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Pietra Ligure, Finale Ligure, Savona, Albisola.

Servizi in primo piano: Trattamenti dentistici con Laser Imperia Albenga Savona, Laser Terapia dentale Imperia Albenga Savona, Trattamenti odontoiatrici con Laser Imperia Albenga Savona, laser terapia odontoiatrica Imperia Albenga Savona, Trattamenti estetici con Laser Imperia Albenga Savona

Trattamenti Laser odontoiatrici Imperia Albenga Savona | Trattamenti dentistici con Laser dentale Imperia Albenga Savona | STUDIO DENTISTICO ODONTOIATRICO NARCO

Trattamenti Veloci e non Invasivi

Centro Medico e Dentistico NARCO Imperia (IM) Albenga (SV):
Presso il nostro Studio dentisto e Centro Medico è possibile effettuare i seguenti Trattamenti Laser:

• Parodontite (ad es. Piorrea)
  • Ipersensibilità dentinale
  • Cura Canalare
  • Perimplantite
  • Herpes, Afte ed Ascessi
  • Frenulectomia
  • Terapia antalgica